venerdì 23 marzo 2012

Omaggio a New York,la città che non dorme mai!

La città che non dorme mai. La città cosmopolita per eccellenza. La Grande Mela. Il simbolo della modernità. Non è difficile capire di cosa stiamo parlando: si tratta, ovviamente, di New York. Idealizzata e immaginata in migliaia di film e telefilm di culto, che la hanno riproposta in tutte le salse, resa vicinissima dalla televisione, che ce l’ha fatta conoscere come se
fosse casa nostra, New York riesce a stupire anche il più smaliziato tra i viaggiatori.

Luci e suoni, colori e musica: tutto si mixa e si confonde mentre in ogni momento il volto di New York cambia e si trasforma. La luce del sole resta intrappolata tra le imponenti vetrate dei grattacieli, si riflette sui taxi gialliche viaggiano su e giù per le strade di Manhattan, acceca le future star del basket NBA che giocano sui playgroung di periferia, illumina le domeniche mattina, il momento perfetto per assistere a un coro gospel adHarlem. Basta sognare! Potete vederlo con i vostri occhi.

Pur essendo una delle città più care del mondo, se non la più cara in assoluto, anche a New York è possibile vivere un’esperienza indimenticabile con un occhio al portafogli. E non pensate di dover rinunciare a qualcosa per riuscirci: potrete godere della frenesia di New York nel migliore dei modi, senza dover dire di no a niente e senza avere alcun rimorso.

L’unica cosa di cui vi pentirete, al vostro ritorno, sarà quella di non essere riusciti a fare tutto quello che avevate in mente. Non preoccupatevi: siete già pronti per tornare. 

Nessun commento:

Posta un commento