venerdì 11 ottobre 2013

Post di protesta!

POST DI PROTESTA: Questo è un post di protesta contro le ingiustizie "giornalistiche". In questi giorni qui a Pechino abbiamo avuto giorni contrastanti in termini meteorologici. Nel senso che abbiamo avuto un paio di giorni di sole,un giorno di foschia/nebbia/smog e ancora un paio di giorni di sole....però stranamente ho letto tanti blog,anche di amici,che hanno scritto solo ed esclusivamente del giorno di smog e non dei giorni precedenti e di quelli successivi dove risplendeva un bel sole e il cielo era veramente azzurro (vedi foto scattata stamattina). Io non rinnego la realtà sia chiaro,Pechino è molto inquinata,ma questa diseguaglianza nelle informazioni non va bene,come ho detto oggi a una mia amica che ha fatto un post sul suo blog parlando dell'inquinamento e le ho chiesto come mai non avesse postato oggi invece una foto del cielo azzurro. Questo per dire che le informazioni vanno date corrette alla gente che non può constatare di persona le reali condizioni sul posto. Ed è così che nascono i luoghi comuni,le risposte stupide ai post e via discorrendo. Obiettività e integrità "giornalistica"...un abbraccio dal vostro Andrea,Pechino.

Nessun commento:

Posta un commento