venerdì 18 maggio 2012

C'è sempre di mezzo una Ferrari

Purtroppo dobbiamo registrare una escalation di fatti qui in Cina,non correlati tra loro,che hanno come protagonista una delle nostre aziende d'elite nel Made in Italy. Stiamo perlando della Ferrari che diventa a suo malgrado protagonista nelle vicende di cronaca dove le cose poco chiare del regime fuori o dentro i confini della Repubblica Popolare fanno parlare di sè.
Partiamo dal principio quando pare che proprio su una rossa,Bo Guagua,il figlio del Presidente del Partito a Chongqing epurato a marzo dallo stesso Partito,sia passato a prendere la figlia dell'allora Ambasciatore americano per una cena,pare,galante tra i due. Poi il grave incidente su una delle circonvallazioni interne di Pechino,la quarta,un morto e due feriti ed una Ferrari nera fatta sparire dalle cronache e dai pettegolezzi,probabilmente guidata dal figlio illegittimo del numero 4 del partito,Ja Qinglin. Poi la scorsa settimana altra Ferrari con sgommate sulle mura di Nanchino e altre scuse ed inevitabili polemiche.
Per finire questa lista ci spostiamo a Singapore dove in un incidente,coinvolta una Ferrari da 1,43 milioni di dollari,si contano 3 morti. Uno scontro tra l'auto di lusso ed un taxi, Morti il conducente dalla Ferrari,del taxi e la passeggera del taxi. Per la Ferrari un buon lavoro di Marketing e di PR che prima o poi servirà a ripulire un po il nome.

Nessun commento:

Posta un commento