venerdì 27 aprile 2012

Ferrari 458 Italia Limited Edition

La Casa di Maranello celebra i venti anni dalla prima consegna di una Ferrari in Cina per lanciare un'edizione limitatissima di soli 20 esemplari della splendida 458 Italia, chiamata 20th Anniversary Special Edition. L'auto sarà svelata all'Italia Center dello Shangai World Expo Park.

Ferrari in Cina, una storia lunga 20 anni, da quel primo

esemplare consegnato, una 348 TS. Considerata l'importanza che sta assumendo il mercato cinese anno dopo anno, l'idea di celebrare la ricorrenza è quanto mai opportuna. Ecco perché è stata creata per l'occasione una esclusiva edizione della 458 Italia. La carrozzeria è color Rosso Marco Polo, una tonalità realizzata per quest'auto, che ricordiamo sarà consegnata in soli 20 esemplari; i cerchi in lega sono verniciati color oro, come gli spoiler anteriori e i ricami sui poggiatesta; raffinati gli ideogrammi sul cofano, che rimandano a un idioma cinese, sul "vigore e lo spirito del leggendario dragone-cavallo".

A livello meccanico non ci sono, invece, modifiche di sorta rispetto alla 458 Italia standard, anche perché non se ne sentiva alcun bisogno, considerato che il V8 di 4.5 litri è capace di 570 cavalli e di 540 Nm; le prestazioni dichiarate parlano di 3"4 per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima si attesta su un dato perentorio: 325 km/h.

L'auto sarà esposta presso l'Italia Center dello Shangai World Expo Park, all'interno di una mostra che durerà tre anni e che ospita una sezione "Ferrari in Cina".

Nessun commento:

Posta un commento