mercoledì 28 marzo 2012

Davvero vergogna...dopo questa notizia veramente mi vergogno di essere italiano!

Un ciao a tutti i miei lettori,in questo post non voglio scrivere di una notizia in particolare ma più che altro fare una personale riflessione su ciò che sto leggendo in giro per il web. L'ultima che ho letto,e che mi ha fatto abbastanza riflettere ed arrabbiare,è stato scoprire che "per ragioni tecniche" non è stato possibile leggere le registrazioni della scatola nera della Costa Concordia all'Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo (Ansv). Ma avete letto quali sono queste ragioni tecniche? Ve lo dico io,secondo alcuni consulenti di parte i locali messi a disposizione per la
duplicazione e decriptazione della scatola nera della Costa Concordia non erano "elettromagneticamente" idonei.
Peccato che in quei locali vengano decriptate la maggior parte (se non la quasi totalità) delle scatole nere degli aerei dopo gli incidenti o di aerei inabissati e tutti i dati sono sempre stati estratti senza nessuna difficoltà,anzi. Che dire? Io sinceramente non ho parole,spero che ognuno di voi si legga dentro e tragga le proprie opinioni in merito. Francamente mi vergogno un po di essere italiano se penso alle famiglie delle vittime e al dolore che stanno provando. Attendono le verità nascoste che qualcuno continua a non dire malgrado le prove ormai schiaccianti e dei personaggi senza scrupoli trovano i cavilli per prolungare l'iter naturale delle cose.  Questo non è rispetto! Sono forse un sognatore se penso ancora a parole come Rispetto,Onore,Morale? Questo nostro Paese non lo riconosco più,stiamo arrivando ad un punto di non ritorno e detto francamente questo mi spaventa. E che dire di quella testa di cazzo,si avete letto bene,della Luisa Santolini (parlamentare UdC) che dichiara "....l'omosessualità è un orientamento sessuale come tanti...c'è chi è gay,c'è chi è etero e poi c'è chi è pedofilo" equiparando così la pedofilia ad un orientamento sessuale come gli altri. Un Deputato della Repubblica che dice queste cose? Non voglio crederci perchè sarebbe veramente troppo,veramente troppo!!!!  Scusate di queste righe di sfogo ma ho sentito l'esigenza e mi è parso doveroso per rispetto a quelle persone che stanno soffreddo e credo che dopo questa notizia soffriranno ancor più. Famiglie che hanno perso i loro cari e famiglie vittime di pedofili....io sono con voi!!!!
Mi piacerebbe leggere quel che pensate su questa cosa o su altri episodi analoghi...un abbraccio dal vostro Andrea!!!

Nessun commento:

Posta un commento